QuaderniCIRD: online il secondo numero monografico

28 Luglio, 2017

È stato pubblicato online ad accesso aperto per EUT Edizioni Università di Trieste il secondo numero monografico della rivista QuaderniCIRD dedicato alla formazione degli insegnanti di discipline scientifiche e, in particolare, alle giornate di studio “Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole secondarie. L’esperienza dei PAS scientifici attivati dall’Università degli Studi di Trieste”, svoltesi a Trieste dal 21 al 22 aprile 2015. In tali giornate di studi è stata esaminata la situazione della formazione degli insegnanti di discipline scientifiche nell’Ateneo triestino per quanto riguarda i Percorsi abilitanti speciali – PAS e si è ritenuto utile diffondere attraverso la rivista QuaderniCIRD i principali contributi derivati dagli interventi presentati in tale contesto. Il presente numero della rivista raccoglie, in particolare, quelli relativi alle attività di workshop, tutte indirizzate alla presentazione di proposte ed esperienze didattiche validate dalla sperimentazione.

Link alla home page della rivista sull’Archivio Istituzionale di Ateneo OpenstarTs: http://bit.ly/QuaderniCIRD