Prosegue con successo la collaborazione con l’University of Applied Sciences di Lemgo (Germania)

05 Ottobre, 2016

Si è tenuto nei giorni 28 – 30 settembre 2016 presso l’University of Applied Sciences di Lemgo (Germania) il 6th International Conference “Production Engineering and Management” in collaborazione con l’Università degli Studi di Trieste.

Dopo l’“Introduction Speech” del dr. A. Hettich su “Changes and Changes in the Global Word of Furniture Production”, sono iniziate le sessioni tecniche che hanno riguardato come tematiche:

- Direct Digital Manufacturing in the Context of Industry 4.0

- Industrial Engineering and Lean Management

- Management Techniques and Methodology

- Wood Processing Technologies and Furniture Production

- Innovation Technology and Methodology

Nell’ambito di queste tematiche, sono stati apprezzati e discussi i lavori scientifici di Enti di ricerca e dell’innovazione industriale di Austria, Repubblica Ceca, Italia e Germania.

Nell’ambito della stessa Conferenza si è visitata la Smart Factory OWL, presso la quale si stanno attrezzando i nuovi lavoratori della Lean Manufacturing e dell’Additive Manufacturing nel contesto del programma Industry 4.0.

Nel giorno precedente alla Conferenza si è svolto l’Academic Council del Double Degree Master in “Production Engineering and Management”, in cui sono state prese delle importanti decisioni per l’attività di formazione degli studenti degli Atenei di Lemgo e Trieste ed è stato approvato il nuovo Executive Agreement e il Memorandum che lega le due Università.

Si è inoltre svolta una Round Table Didactics sulle tematiche “Project-learning and project-teaching in German Schools”, “Project work and project management at HS OWL – an overview” e “Is project work and / or project management in a crisis”.

La prossima Conferenza (7a) sarà organizzata a Trieste a fine settembre 2017.