In Primavera a Trieste

10 Aprile, 2018

In Primavera a Trieste è alla sua sesta edizione: la rassegna individua e promuove varie iniziative "verdi" della città, coordina percorsi naturalistici, segnala iniziative artistiche che condividono la cultura della bellezza, della cura e della promozione del territorio e del paesaggio.

Si ripropongono anche le visite guidate all’Orto Botanico e ai Sette cimiteri della Città, senza dimenticare un anniversario speciale come i quarant’anni della legge 180 con un convegno sui 70 ex ospedali psichiatrici, in cui si farà il punto sul riuso di questi spazi, che sono dei veri e propri beni culturali e ambientali, sulle politiche di salute mentale intraprese e in corso, sulla riconversione di parchi e giardini e sull’economia sociale.

Anche quest’anno si rinnova la collaborazione fra l'Università di Trieste e la cooperativa sociale “Agricola Monte San Pantaleone” in occasione della rassegna “Rose Libri Musica e Vino”: quattro venerdi di maggio dedicati a incontri letterari e artistici con ricercatori e docenti, musica, lezioni universitarie open air, passeggiate guidate, degustazioni e proiezioni cinematografiche.

Informazioni:
Coop. Agricola Monte San Pantaleone tel. 040 577333