Presentazione “Annuario scienza, tecnologia e società 2017”

Data evento: 
Da  18/05/201718/05/2017

PRESENTAZIONE “ANNUARIO SCIENZA, TECNOLOGIA E SOCIETÀ 2017”

Politiche, strumenti, nuovi approcci e casi di successo

Giovedì 18 Maggio 2017, ore 11

AREA Science Park

Campus di Padriciano

Conference Hall, Ed. C

AREA Science Park e Observa Science Society organizzano un incontro per approfondire i dati pubblicati nell’“Annuario Scienza, Tecnologia e Società 2017”.

Cosa pensano gli Italiani della ricerca scientifica? Quanto sono interessati alla tecnologia? I dati contenuti nell’“Annuario” sfatano lo stereotipo di un pubblico italiano scientificamente analfabeta, poco interessato o addirittura ostile nei confronti della Scienza e della Tecnologia.

L’Evento, rivolto in particolare a ricercatori, divulgatori scientifici e media, sarà introdotto dal presidente di AREA Science Park, Prof. Sergio Paoletti. Interverrà il Presidente di Observa Science Society, Giuseppe Pellegrini, che presenterà lo stato e le trasformazioni della Ricerca e dell'Innovazione nella nostra società. Animeranno il dibattito e il commento dei dati il prof. Enrico Tongiorgi (Università degli Studi di Trieste) e la dott.ssa Agnese Sonato (esperta di divulgazione scientifica e fondatrice dell’Associazione Accatagliato).

La partecipazione all’Incontro, in programma giovedì 18 maggio 2017 presso il Campus di Padriciano di AREA Science Park, è gratuita.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni, clicca qui.

Contatti: urp@areasciencepark.it

 

Download: