“Presenta il Tuo Argomento 2.0 anno 2017-2018”

Da  05/05/201805/05/2018

Sabato 5 maggio 2018 giornata conclusiva e premiazioni di “Presenta il Tuo Argomento 2.0 anno 2017-2018”: progetto speciale Regione Friuli Venezia Giulia rivolto agli studenti del quinto anno degli Istituti Superiori della Regione, realizzato da AEIT-FVG con il patrocinio dell’Università di Trieste e il contributo di Fondazione CRTrieste, AICA, Cluster Reply.

La cerimonia avrà inizio alle ore 9.00 presso l’Aula Magna dell’edificio H3 dell’Università di Trieste, via A. Valerio 12/2, con la presentazione dei lavori a concorso. Alle ore 11.45 il saluto delle Autorità e le premiazioni.
L’ingresso è libero.

Il progetto si è svolto in due fasi:

La prima ha visto l’erogazione di un corso di 8 ore sulla “comunicazione efficace” a ciascuno dei 12 Istituti Superiori della Regione che hanno aderito all’iniziativa, costituendo una “Rete di Scuole” con capofila il Convitto Nazionale Paolo Diacono di Cividale. Ha coinvolto quasi 200 studenti cui sono stati rilasciati attestati di frequenza con verifica dell’apprendimento. Le ore sono state considerate come Alternanza.

La seconda ha visto partecipare i più meritevoli di ciascun Istituto a un concorso in cui si chiedeva di approfondire un argomento o di descrivere un proprio progetto o di realizzare fisicamente una soluzione innovativa, presentando con tecniche multimediali il risultato del lavoro svolto, in un ambito coerente con l’attività dell’Associazione e pertanto attinente alla sfera tecnico-scientifica e delle applicazioni digitali.

Una commissione ha valutato i lavori e stilato la graduatoria, dando ugual peso alla parte di “ingegno” e a quella di “presentazione” (appresa durante il corso).

Durante l’evento di sabato tutti i concorrenti presenteranno al pubblico in soli tre minuti il proprio lavoro. Successivamente verranno proclamati i vincitori e consegnati i premi., offerti da Fondazione CRTrieste, AICA, Cluster Reply.

Download: