Premio "VISIONI IN MOVIMENTO"

05 Giugno, 2017

Il progetto “VISIONI IN MOVIMENTO” nasce con l’intento di raccontare la via Francigena, il significato contemporaneo e soggettivo del cammino ed il valore europeo di questo storico itinerario, attraverso un invito a scrivere dei progetti cinematografici con l’obiettivo di dare una visione contemporanea del cammino.

Il concorso si rivolge a film-maker dei paesi europei dai 18 ai 30 anni e mette in palio il Premio “Visioni in movimento” che consiste in un percorso formativo in residenza per i primi due progetti selezionati e nella loro realizzazione. In una speciale Summer School Itinerante i film-maker saranno accompagnati da tutor professionisti in tutte le fasi di pre-produzione, riprese e post-produzione del progetto. I film prodotti durante la residenza saranno proiettati in anteprima al Visionaria Film Festival di novembre.

La scadenza per partecipare è fissata il giorno venerdì 30 giugno 2017.

“Visioni in movimento” è ideato ed organizzato dalle Associazioni Visionaria (Siena) e Mattador (Trieste), assieme al Comune di San Gimignano e alla casa di produzione Kiné ed in collaborazione con Culture Attive.

 

Maggiori informazioni e contatti:

francigena.visionaria@gmail.com

www.visionaria.eu

www.premiomattador.it

 

Download: