Premio Giornalistico Papa Ernest Hemingway per studenti universitari

13 Aprile, 2018

Si informa che sono stati pubblicati bando e regolamento della quarta edizione del Premio Giornalistico Papa Ernest Hemingway (www.premiopapa.it) emanato dall'Associazione Culturale Onlus Cinzia Vitale (www.vitaleonlus.it) con il patrocinio della FNSI (Federazione Nazionale Stampa Italiana) e dell’Ordine dei giornalisti del Veneto. La scadenza è il giorno 15 giugno 2018.

Il premio, il cui nome Papa richiama il soprannome affibbiato a Ernest Miller Hemingway dall’amico Gerald Murphy al ritorno da uno dei suoi primi viaggi in Spagna, rientra nel programma del festival dedicato a Hemingway e denominato “Hemingway, il Nobel nella laguna di Caorle” che, dal 16 al 22 luglio 2018, si svolgerà a Caorle (Venezia) in partnership con la Città di Caorle.

Il “Premio Giornalistico Papa" è riservato ai frequentatori dei master e delle scuole di giornalismo, nonché agli studenti universitari, e ha per oggetto l'intenso e duraturo rapporto di Ernest Miller Hemingway con il Veneto, nonché la valorizzazione degli scritti del giornalista e scrittore statunitense ispirati dalle terre venete e diventati patrimoni dell'umanità.
Al vincitore sarà assegnata la cifra di euro 1.000,00 (mille/00).

Per informazioni: www.premiopapa.it

In allegato tutti i documenti necessari per la partecipazione.