Premio di Laurea Gino Pestelli

21 Settembre, 2017

Il Centro Studi sul giornalismo Gino Pestelli bandisce la Terza edizione del Premio di Laurea Gino Pestelli destinato a una tesi di laurea triennale o magistrale dedicata alla storia e alla cultura del giornalismo in Italia e nel resto del mondo.

Il bando è rivolto alle studiose e agli studiosi che abbiano conseguito una laurea triennale o magistrale in una Università di un Paese appartenente all'Unione Europea nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2016 e il 30 settembre 2017 (indipendentemente dalla votazione conseguita) e non abbiamo ancora raggiunto i 40 anni di età.

Il premio, dell’ammontare di 1.500 euro, è attribuito all’autore dell’elaborato che verrà ritenuto più interessante sotto il profilo scientifico e più innovativo sotto il profilo metodologico.

Le tesi di laurea saranno valutate da una Commissione giudicatrice composta da giornalisti e docenti universitari.

Chi intende partecipare al Premio dovrà spedire l’elaborato alla segreteria del Centro Studi Pestelli, in corso Stati Uniti 27, 10128 Torino, entro il 15 ottobre 2017.

Ogni candidato dovrà allegare nella busta il modulo di partecipazione (ALLEGATO A), debitamente compilato (scaricabile dal sito www.centropestelli.it), con i dati anagrafici richiesti e il titolo della tesi, oltre alla tesi in formato cartaceo e su supporto informatico (CD-ROM o USB). Il medesimo testo dovrà essere spedito via mail all'indirizzo segreteria@centropestelli.it

Il vincitore sarà premiato nel corso di una cerimonia che si svolgerà a Torino nella sede del Centro Studi Pestelli.

L’elenco delle tesi partecipanti e di quelle premiate sarà pubblicato sul sito www.centropestelli.it

Per ulteriori informazioni:

CENTRO STUDI SUL GIORNALISMO "GINO PESTELLI"

Corso Stati Uniti 27 - 10128 Torino

tel. 011/812.66.86 - fax 011/839.48.99