Porte Aperte a Trieste: giornate di orientamento

20 Ottobre, 2016

L’Università degli Studi di Trieste si presenta e organizza “Porte Aperte” , giornate di orientamento, giovedì 27 e venerdì 28 ottobre, allo scopo di aiutare gli studenti a fare una scelta consapevole e ponderata. Nelle due giornate sarà possibile assistere alle presentazioni dei corsi per approfondire l’offerta didattica e ci saranno le occasioni per chiarire i propri dubbi e ricevere un aiuto per scegliere il percorso formativo da intraprendere.

Giovedì 27 ottobre verranno presentati i corsi di

Scienze mediche, chirurgiche e della salute
Farmacia e Chimica e tecnologia farmaceutiche
Ingegneria
Architettura
Chimica
Fisica
Statistica e scienze attuariali
Matematica
Biologia, biotecnologie, genomica e neuroscienze
Scienze della terra, scienze e tecnologie dell’ambiente
 

Venerdì 28 ottobre sarà possibile conoscere l’offerta formativa di

Economia e management
Psicologia
Giurisprudenza
Interpretazione e traduzione
Scienze politiche, internazionali e diplomatiche
Studi letterari antichi e moderni, lingue moderne, comunicazione, Archeologia, storia dell’arte, storia, filosofia
Scienze dell’educazione e del servizio sociale
 

Info point

Per tutta la durata della manifestazione sarà aperto l’INFO POINT del Servizio Orientamento di Ateneo, in P.le Europa, quale punto informativo e di raccordo della manifestazione. All’INFO POINT saranno distribuiti i programmi dettagliati delle attività previste presso i Dipartimenti, i materiali informativi sull’offerta formativa, le strutture e i servizi dell’Ateneo, le mappe della città di Trieste. Gli studenti tutori e i Delegati per l'Orientamento, oltre che il Servizio Orientamento di Ateneo, saranno a disposizione per ogni approfondimento, chiarire dubbi e fornire informazioni anche in relazione alle modalità di accesso ai corsi, tasse ed agevolazioni per gli studenti, vita universitaria.

Tutte le informazioni per partecipare e il programma completo sono disponibili alla pagina web del Servizio Orientamento