Porte Aperte 2018

19 Marzo, 2018

PORTE APERTE PRIMAVERILE Venerdì 23 Marzo 2018

Università degli Studi di Trieste – Piazzale Europa 1, Trieste

Scegliere una sede universitaria vuol dire, in primo luogo, informarsi sulla consistenza delle strutture scientifiche presenti, sulla qualità dell'offerta formativa, sull'efficienza dei servizi destinati agli studenti.

Per questo ciò che fa la differenza sono i laboratori, le biblioteche, la presenza di un corpo docente stabile e numeroso, i servizi di accoglienza, le opportunità di studio all'estero o di stage presso strutture qualificate, il conseguimento di competenze riconosciute dal mercato del lavoro ben al di là del semplice valore legale di un titolo di studio.

Le giornate di Porte Aperte servono per aiutarti a fare una scelta consapevole e ponderata.

Potrai assistere alle presentazioni dei corsi, approfondire l'offerta didattica e ci saranno le occasioni per chiarire i tuoi dubbi e ricevere un aiuto per scegliere il tuo percorso formativo.
Durante gli open day saremo presenti con postazioni visibili fuori dalle aule principali: siamo a disposizione per rispondere a domande sull’accesso ai corsi, agevolazioni, diritto allo studio, tasse universitarie, alloggi. Se ne hai bisogno, puoi chiederci un attestato di partecipazione per giustificare l’assenza a scuola.

Contatti:

Orientamento: https://www.units.it/node/1568

Dove ci potete trovare e come ci potete contattare

Edificio Centrale, ala sinistra, piano terra
Piazzale Europa, 1
34127 Trieste (TS)
tel. + 39 040 3473787 + 39 040 558 3229

fax + 39 040 662182
mail: orientamento@units.it

Orario di Apertura al Pubblico:

Lunedì 9.30 - 12.30 15.00 - 17.00
da Martedì a Venerdì 9.30 - 12.30