Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Pier Marrone illustra il libro "Pop-Ethics. 40 occasioni per la filosofia morale"

16 Luglio, 2016
Stampa

Il Piccolo, quotidiano di Trieste, pubblica un’intervista della scrittrice Mary Barbara Tolusso a Pier Marrone. L’intervista illustra alcuni temi del libro Pop-Ethics. 40 occasioni per la filosofia morale, recentemente uscito da Mimesis.


Qui il testo dell’intervista:


http://ilpiccolo.gelocal.it/tempo-libero/2016/07/14/news/nell-epoca-del-pop-anche-un-tennista-puo-cambiarti-la-vita-1.13819069?ref=search


Questo il risvolto di copertina di Pop-Ethics:


Dai vampiri morali a Kant, da Keith Richards alle intuizioni morali, dagli Abba all’essere-per-la.morte, dagli anti-aging ad Hegel, da Donatella Versace all’identità personale, da Joe Cocker ad Aristotele, dai Blur al capitalismo, una irriverente analisi di esperienze quotidiane attraverso la lente critica della filosofia morale.


Pier Marrone è professore associato di filosofia morale all’Università di Trieste. Oltre che di numerosi articoli, è autore per Mimesis di Un’introduzione alle teorie della giustizia (2003), Nomi comuni. Esplorazioni di filosofia morale (2007), Etica, utilità, contratto (2011). Ha fondato e dirige la rivista di filosofia Etica & Politica/Ethics & Politics e la rivista di cultura Endoxa-Prospettive sul presente.