Open day al MIB Trieste: lezioni, borse di studio, visita al Gruppo Generali

Da  06/07/201706/07/2017

MIB Trieste School of Management è lieta di aprire le sue porte per accogliere giovani laureati, con o senza esperienza, interessati ad avviare una crescita professionale nel settore delle assicurazioni, della finanza, della consulenza e della gestione del rischio.

L’appuntamento è per il 6 luglio dalle 10, nella cornice dello storico Palazzo Ferdinandeo a Trieste, sede della Scuola.

Innanzitutto sarà possibile sperimentare la metodologia didattica utilizzata in una business school internazionale, diversa e più coinvolgente rispetto a quanto si è di solito abituati, con 2 lezioni in inglese: Leadership Dynamics dedicata alle soft skills, a cura di Tim Baxter, seguita da Risk Transfer, sulle competenze tecniche, a cura del Prof. Pitacco.

Il momento del pranzo sarà un’ottima occasione per confrontarsi con chi ha già fatto questo percorso, scoprire dove sta lavorando e come il Master sia stato d’aiuto nel proprio percorso di vita.

Saranno anche presentate 4 borse di studio al merito, a copertura totale del costo d’iscrizione, per i migliori candidati al Master in Insurance & Risk Management: 1 borsa offerta da KPMG Advisory, che include anche lo stage in una delle loro sedi, 2 borse offerte dalla Fondazione Gasbarri - Gruppo Generali - e infine 1 Premio di Laurea, offerto dal MIB.

I 12 Sponsor aziendali per il Master in Insurance & Risk Management mettono a disposizione numerose altre borse di studio al merito, con copertura che può arrivare al 70% della quota di partecipazione. Candidarsi a una borsa è semplice e all’Open Day il Team spiegherà come fare.

Scegliere un Master di qualità che valga l’investimento non è facile: durante la giornata si parlerà dei vantaggi dei Master accreditati anche a livello internazionale, ai fini dell’inserimento professionale.

E perchè di opportunità concrete non ci si limiti a parlare, nel pomeriggio si esplorerà concretamente l’importanza del network: è programmata una visita in azienda, presso le Assicurazioni Generali per un incontro con alcuni manager dell’area Risorse Umane e con un diplomato della Scuola che fa ora parte del Team. Sarà interessante capire come il programma possa vantare una percentuale di collocamento tanto positiva (91% il placement entro 6 mesi dal diploma).

L’entrata all’evento è gratuita, si richiede cortese registrazione: MIRM OPEN DAY

Informazioni e Contatti:

Valentina Savino, Uff. Comunicazione