Oltre la Brexit: la visita di studenti e studentesse dell’Università di Coventry (GB)

28 Novembre, 2016

Un folto gruppo di studenti e studentesse del Dipartimento di Public Health dell’Università di Coventry, assieme a tre dei loro docenti, è venuto in visita all’Università di Trieste giovedì 24 novembre per incontrare studenti e studentesse che seguono il corso di Metodologia della ricerca psico-sociale (Corso di laurea in Psicologia, Dipartimento di Scienze della Vita).

Il gruppo ha trascorso alcuni giorni a Trieste, e, oltre all’incontro in Ateneo, ha visitato alcune ONG (Centro anti-violenza GOAP, Consorzio Italiano di Solidarietà, Associazione Luna e l’altra), per confrontare iniziative e modelli di intervento.

Lo scopo dell’incontro tra il gruppo di Coventry e quello di Trieste era innanzitutto di conoscersi, in vista di possibili scambi e collaborazioni future. In particolare, si sta predisponendo una piattaforma online, che permetta una discussione su questioni di salute pubblica nonché sui metodi di ricerca più appropriati in questo campo. Studenti e studentesse italiani e britannici hanno presentato brevemente la storia dei rispettivi Atenei e le caratteristiche del loro corso di laurea. La conoscenza e le discussioni sono poi continuate animatamente grazie a un aperitivo (analcolico!) offerto dai nostri ospiti nei bellissimi spazi della palazzina O (Comprensorio di San Giovanni).

Per informazioni:

Federica Bastiani f.bastiani10@gmail.com
Laboratorio di Psicologia sociale e di comunità