Nuovo ranking THE per Scienze fisiche, Matematica, Scienze della Terra e Chimica

27 Novembre, 2017

Nuovo ranking per materie del THE Times Higher Education: "Scienze fisiche"

È stata pubblicata lunedì 27 novembre 2017 l’ultima nuova classifica per materie del THE Times Higher Education 2018: quella relativa all’ambito delle Scienze Fisiche, che comprende anche Matematica, Scienze della terra e Chimica.

L’Università di Trieste nel Times Higher Education 2018 ottiene la posizione dalla 201 alla 250 nella classifica mondiale, su un totale di 501 istituti presi in esame per questa materia.

Circoscrivendo il ranking agli atenei italiani, UniTS risulta nel gruppo che occupa la terza posizione su 30 atenei. Rispetto ai singoli parametri considerati dal ranking, tra le università italiane ottiene il primo posto per “International outlook”, il terzo posto per le citazioni e l’ottavo per l’insegnamento.

La metodologia
Il ranking per materie è basato sullo stesso range dei 13 indicatori di performance usato nella classifica globale, ricalibrati per ogni specifico campo.

Clicca qui per maggiori informazioni sulla metodologia e i parametri considerati per la graduatoria di Scienze Fisiche, Matematica, Scienze della terra e Chimica

Il ranking per materie appena pubblicato segue quello diffuso a ottobre relativo l’area Engineering & Technology, e alle aree di Scienze della vita e delle Scienze Cliniche, Pre-cliniche e della salute.

L’Università di Trieste entra nel gruppo di atenei che occupano la sesta posizione tra le italiane del THE World University Ranking 2018, pubblicata a settembre, dove entra nel gruppo che ottiene la posizione 351-400 mondiale, su un totale di 1.102 istituti considerati.

Per maggiori informazioni sui posizionamenti dell’Università di Trieste nelle classifiche nazionali e internazionali, visita la pagina Ranking