Da  10/10/201710/10/2017

Martedì 10 ottobre 2017, alle ore 18, presso la Società Triestina Canottieri Adria 1877, Pontile Istria 2, a Trieste, la prof.ssa Cinzia Ferrini, docente di storia della filosofia moderna e contemporanea presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli studi di Trieste, terrà una conferenza dal titolo:

"Navigazioni sottocosta e in alto mare, tempeste e naufragi: metafore nautiche del conoscere nella storia del pensiero".

“Quali colonne d’ercole nel 1620: il mare non è un cosmo e la giusta misura greco-romana – Tempeste, naufragi e porti nel senso cristiano dell’esistenza. Bacone e la conoscenza senza hybris – Locke, conoscenza ed esperienza: lo scandaglio come misura del limite – Kant: avventure metafisiche in alto mare tra verità e illusione – Scoperte di nuove terre, tra ragione ed esperienza”.

Per informazioni: prof.ssa Cinzia Ferrini

Ph.d., prof. aggr. Storia della Filosofia Moderna e Contemporanea