Matematici al Lavoro

Da  19/04/201719/04/2017

Matematici al lavoro: Storie di laureati in matematica raccontate dai protagonisti

La manifestazione "Matematici al Lavoro” è un'iniziativa del Dipartimento di Matematica e Geoscienze a cui parteciperanno alcuni laureati in matematica presso l’Università di Trieste che racconteranno la loro esperienza lavorativa con l'obiettivo di esplorare il ruolo del matematico nell'industria e nel mondo del lavoro.

L'iniziativa viene proposta anche agli studenti delle scuole superiori come attività di orientamento, in modo che coloro che sono interessati a iscriversi al Corso di Laurea in Matematica possano avere una concreta panoramica degli sbocchi lavorativi.

L'incontro avrà luogo presso l'Università di Trieste, Aula Morin, Edificio H2 bis, Via Valerio 12/1, il giorno mercoledì 19 aprile 2017 alle ore 17, con una durata prevista di due ore.

Interventi di:

Davide Catalano

Software Engineer Innova Spa

Sara Erbetti

Insegnante Scuola media «Tito Livio»

Ilaria Gandin

Ricercatrice in Innovation Analytics AREA Science Park