Da  15/12/201615/12/2016

Si inaugura giovedì 15 dicembre 2016, alle ore 14,30, presso l’Aula F, in Androna Campo Marzio, la seconda edizione del Master di I livello “Persone e Personale: Gestire e valorizzare il patrimonio umano delle organizzazioni”, organizzato dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Trieste.

Dopo gli ottimi risultati raggiunti dalla prima edizione, il secondo anno apre con i saluti dell’assessore regionale prof.ssa Loredana Panariti e della delegata del Rettore, prof.ssa Donata Vianelli. Saranno presenti i rappresentanti di tutte le aziende sponsor del master: Electrolux, Umana, AcegasApsAmga, Insiel e PortoPiccolo Gruppo de Eccher, a testimoniare il loro diretto coinvolgimento nel progetto formativo; un percorso che prevede 320 ore di didattica frontale e un tirocinio in azienda di almeno 300 ore.

Alla fine del Master, i 18 partecipanti – selezionati su 33 candidature - saranno messi in grado di applicare gli strumenti di selezione, gestione, valutazione e valorizzazione del patrimonio umano, grazie allo sviluppo di competenze appartenenti a quattro aree principali: psico-sociale, giuslavoristica, economica-aziendale ed etica-valoriale, nonché al confronto con i professionisti del mondo aziendale e docenti riconosciuti a livello nazionale e internazionale.

Le lezione di apertura quest’anno viene affidata alla dott.ssa Lia Maistrello, direttore del personale di Gardaland, precedentemente impegnata con importanti aziende italiane del ramo moda, che parlerà di “Human Resource Management: sapere e/o potere”.

La lezione è aperta a studenti e docenti del master.

Per ulteriori informazioni:

Prof.ssa Sara Cervai – direzione del Master