L'Università di Ton Duc Thang in visita a UniTS

08 Novembre, 2016

Lo scorso 26 ottobre una delegazione dell’Università Ton Duc Thang di Ho Chi Minh City, Vietnam, ha visitato l’Università di Trieste per stabilire relazioni sia nell’ambito della formazione sia in quello della ricerca. La delegazione, composta dal dott. Phan Dao, Director of the European Cooperation Centre, dalla dott.ssa Pham Ngoc Tram, Project Manager of the European Cooperation Centre e dalla dott.ssa Hoang Thu Thuy, si è incontrata con il Prorettore prof. Renato Gennaro, con i professori del Dipartimento di Studi Umanistici Guido Abbattista, Andrea Favretto e Giovanni Mauro e con l’Unità di Staff - Relazioni Internazionali e Comunitarie.

Nel corso del cordiale incontro, alla presentazione dei due Atenei, ha fatto seguito un’ampia discussione sulle possibili collaborazioni con particolare riferimento a studi di Storia Moderna, di Cartografia e Geographic Information System (GIS) e di Chimica organica. Al termine dell’incontro, è stato consegnato alla delegazione vietnamita il testo dell’accordo di collaborazione fra i due atenei e si è discusso della sottoscrizione di un protocollo esecutivo.

Il Prorettore prof. Gennaro si è dichiarato particolarmente soddisfatto di questa visita che intensifica i rapporti dell’Università di Trieste con Paesi del Far East, localizzati in un’area in rapida crescita e identificati come una delle aree strategiche di sviluppo dei rapporti internazionali dell’Ateneo.