L'Università di Mostar in visita a UniTS

11 Ottobre, 2016

Ha fatto visita recentemente all’Università di Trieste, una delegazione dell’Università di Mostar, Sveuciliste u Mostaru, che si è incontrata con il Rettore, prof. Maurizio Fermeglia, e il Prorettore prof. Renato Gennaro.

La delegazione era composta dai professori Ruzica Zeljko-Zubac, Vice-Dean, Faculty of Humanities and Social Sciences, Nedjeljka Balic-Nizic, Head of the Italian Language and Literature Department, e Damir Misetic, Assistant, Italian Language and Literature Department, nonché da cinque studenti. La delegazione è stata ospitata presso le rinnovate strutture ricettive del residence dell’ex Ospedale Militare di via Severo a Trieste.

Nel corso del cordiale incontro è stato firmato un accordo di collaborazione fra i due atenei, con particolare riferimento alla collaborazione linguistica e agli studi di italianistica.

Il Rettore prof. Fermeglia si è dichiarato particolarmente soddisfatto di questa visita che intensifica maggiormente i rapporti internazionali dell’Università di Trieste, con speciale attenzione all’area centro-orientale europea.