La Presidente della Camera dei Deputati all'Università di Trieste

Da  09/10/201709/10/2017

Lunedì 9 ottobre 2017 l’Ateneo ospita la Lectio Magistralis dell’on. Laura Boldrini, Presidente della Camera dei Deputati, che inaugurerà l’anno scolastico 2017/2018 del Liceo classico e Linguistico "Francesco Petrarca" di Trieste.
La Lectio Magistralis sarà dedicata agli articoli 3 e 51 della Costituzione Repubblicana.  È parte di un progetto – intitolato a Giulio Regeni, già allievo del Liceo – che prevede, di anno in anno, la lettura e il commento di singoli articoli o commi della Legge Fondamentale del nostro Paese.

Interverranno:

Il Magnifico Rettore, Prof. Maurizio Fermeglia, che porterà gli indirizzi di saluto
La dott.ssa Cesira Militello, Dirigente Scolastico
Il prof. Guido Pesante, promotore dell’iniziativa
All’evento, che si terrà presso l’Aula Magna della sede centrale di Ateneo, dalle 10 alle 12, si prevede la presenza di circa 400 studenti del quarto e quinto anno di corso dello stesso Liceo "Petrarca" di Trieste.

Per informazioni:
Direzione generale