Il Rettore a trasmissione RAI sul trasferimento tecnologico

Da  14/03/201714/03/2017

Martedì 14 marzo 2017, alle ore 11.15, il Magnifico Rettore prof. Maurizio Fermeglia, parteciperà alla trasmissione RAI del Friuli Venezia Giulia, "Radar", sul tema dei risultati dell’Università di Trieste per quanto riguarda il suo impegno nel trasferimento tecnologico.

Il Rettore parlerà anche dei risultati UNITS della recente indagine qualitativa sulle università VQR. I dati UniTS sul trasferimento tecnologico sono i seguenti:

- oltre una settantina di invenzioni depositate per un totale di oltre un centinaio di brevetti con un tasso di licenza sul mercato del 10%;

- costituiti 26 spin-off della ricerca di cui al momento attuale 21 ancora attivi;

- mediamente oltre un centinaio di progetti di ricerca commissionata all'anno con grandi e piccole aziende.

Assieme al Magnifico Rettore andranno a dare una testimonianza di come si opera sul campo anche il prof. Pediroda per lo spin off “MODE FINANCE” e il dott. Travan per lo spin off “BIOPOLIFE”: si tratta di due spin-off con caratteristiche differenti che possono portare esperienze diverse fra loro.