Il Rettore all'Università di Hanoi su accreditamento e autovalutazione negli atenei

02 Luglio, 2018

In questi giorni, il Rettore prof. Maurizio Fermeglia è in visita all'Università di Hanoi per partecipare ad una conferenza internazionale sui processi e le procedure di accreditamento e di autovalutazione della qualità nelle università. Al convegno prende parte anche la prof. Barbara Campisi, presidente del “Presidio della Qualità” dell'Università di Trieste.
Ad Hanoi sono presenti anche altri specialisti italiani della tematica "la qualità nell'istituzione superiore", in particolare il prof. Pietro Perconti dell'Università di Messina.

La conferenza internazionale si svolge presso l'Università di Hanoi, l'ateneo principale del Vietnam. L'iniziativa si inquadra in un lungo processo di collaborazione con varie università del paese asiatico, cominciato una decina di anni orsono e confermato da scambio di docenti, studenti e da vari incontri e appuntamenti collaborativi e, da ultimo, la visita di una nutrita delegazione delle università vietnamite, nonché la firma del rinnovo della collaborazione con l'Università di Farmacia di Hanoi, visita avvenuta presso il nostro ateneo, lo scorso aprile.

In allegato il programma dell’evento.