Il Prof. Daniele Generali membro del Quality Assurance Scheme Development Group

24 Agosto, 2016

La Commissione Europea, a seguito di quanto deciso da Consiglio dell’Unione Europea in merito alla necessità di una riduzione dell’incidenza del tumore al seno, ha costituito una commissione che dovrà attivare progetti innovativi volti a sviluppare un sistema di elevata qualità con linee di accreditamento per centri dedicati alla cura della patologia mammaria per gli stati membri della EU.

Il Prof. Daniele Generali, nuovo professore associato del Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute, è stato scelto, in quanto oncologo medico, come membro del Quality Assurance Scheme Development Group (QASDG) per lo sviluppo di European Quality Assurance Scheme for Breast Cancer Services, volto a un’implementazione dei requisiti di qualità per le Breast Unit in Europa. Il Prof. Generali si aggiunge al prof Giorgio Stanta, associato del Dipartimento Universitario Clinico di Scienze mediche, chirurgiche e della salute.