I direttori di CNR/INSEAN e CNR/ISSIA in visita all’Università di Trieste

17 Gennaio, 2017

Lunedì 16 gennaio hanno visitato l’Università di Trieste gli ingegneri Emilio Fortunato Campana, Direttore CNR/INSEAN - Istituto di Ricerca nel settore dell'ingegneria navale e marittima

http://www.insean.cnr.it/it/content/cnr-insean

e Massimo Caccia, Direttore CNR/ISSIA - Institute of Intelligent Systems for Automation

http://www.issia.cnr.it/wp/

Nel corso della visita, i due dirigenti hanno effettuato una presentazione, volta a far conoscere le attività degli Istituti da loro diretti ed in particolare ad indentificare possibili forme di collaborazione CNR-Università di Trieste, sia nell'ambito della ricerca, che della terza missione, che della realizzazione/utilizzo di laboratori e infrastrutture di ricerca condivise.
Gli argomenti della presentazione sono stati mirati al tema delle tecnologie marittime, ma gli ambiti disciplinari trattati dai due Istituti sono più ampi, e non mancano in tale tema le attività di ricerca di carattere inter- e multi-disciplinare.
Nel corso dell’incontro si è parlato anche dei progetti MIT/Fincantieri/CNR, in fase imminente di avvio.

Hanno partecipato all’incontro il Magnifico Rettore prof. Maurizio Fermeglia, il prof. Giorgio Sulligoi, collaboratore del Rettore per le Politiche Territoriali e i Rapporti con le Attività Produttive e il Direttore del DIA, prof. Paolo Rosato.

 

Contatti: Prof. Ing. Giorgio Sulligoi, Ph.D.
Collaboratore del Rettore per le Politiche Territoriali e i Rapporti con le Attività Produttive
Dipartimento di Ingegneria e Architettura
Università degli Studi di Trieste
Tel. +39 040 558 7125
Email: gsulligoi@units.it