I CdL del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali al primo posto nella graduatoria CENSIS-La Repubblica

09 Giugno, 2016

Grande soddisfazione viene espressa dalla Direttrice del Dipartimento, la prof.ssa Sara Tonolo, che osserva: «Queste classifiche confermano la grande reputazione dei corsi del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e la loro attrattività per studenti provenienti da tutta Italia, sia per quelli operativi nella sede di Trieste sia per quelli operativi nella sede di Gorizia. Si tratta di corsi attrattivi, non solo perché unici nella regione Friuli Venezia Giulia, ma anche per la qualità della didattica e l’attenzione agli studenti. Desidero ringraziare, per la dedizione, tutte le colleghe e i colleghi che – con un organico sempre più ridotto – si impegnano, molti di loro anche viaggiando tra due sedi, per mantenere livelli eccellenti della didattica, della ricerca e nei servizi agli studenti. Anche la revisione del Corso di laurea magistrale a Gorizia, dal 2016/17 operativo come Diplomazia e Cooperazione (non più come Scienze Internazionali e Diplomatiche), è stata resa possibile grazie alla grande disponibilità delle colleghe e dei colleghi che credono nel progetto di rivedere l’approccio alla vita di relazione internazionale».