Giornate formative sul volontariato professionale nelle emergenze: “Pronto, sono qui!”

Da  09/03/201710/03/2017

La SIPEM SoS FVG, associazione di volontariato professionale impegnata nell’ambito delle emergenze e delle maxi-emergenze, organizza due giornate formative rivolte a professionisti e studenti.

La prima giornata sul tema “La catastrofe dentro. Interventi psicologici nelle grandi emergenze” si terrà venerdì 10 marzo 2017 dalle ore 9.30 alle 18.30 in aula 3°A, edificio H3.

La seconda giornata sul tema “Siamo qui, pronti. Incontrare e ascoltare il trauma in contesti interculturali” si terrà venerdì 7 aprile dalle ore 9.30 alle 18.30 in aula 3°A, edificio H3.

Alla prima giornata sono invitati gli studenti della laurea triennale e della laurea magistrale, la seconda giornata è dedicata agli studenti della laurea magistrale.

La partecipazione permette l’acquisizione di crediti formativi (1 cfu per la partecipazione a entrambe le giornate, 0.5 cfu per la partecipazione a una sola giornata). Per partecipare è necessario iscriversi entro il 9 marzo 2017.

Le due giornate formative saranno precedute da una tavola rotonda su “Equilibri tra costo e valore: etica del volontariato professionale in psicologia” che si terrà giovedì 9 marzo alle ore 17 presso lo Spazio Villas A. Via de Pastrovich 5, Comprensorio di San Giovanni.

Maggiori informazioni si possono trovare nella locandina e nel programma allegati.

sipemfvg@gmail.com

Download: