Giornata di Porte Aperte

Da  24/03/201724/03/2017

Venerdì 24 marzo 2017 l’Ateneo si presenta alle future matricole nella giornata di orientamento che aiuta gli studenti a fare una scelta consapevole e ponderata. Sarà possibile assistere alle presentazioni dei corsi per approfondire l’offerta didattica e ci saranno le occasioni per chiarire i propri dubbi e ricevere un aiuto per scegliere il percorso formativo da intraprendere.

Scegliere una sede universitaria vuol dire, in primo luogo, informarsi sulla consistenza delle strutture scientifiche presenti, sulla qualità dell’offerta formativa, sull’efficienza dei servizi destinati agli studenti. Per questo ciò che fa la differenza sono i laboratori, le biblioteche, la presenza di un corpo docente stabile e numeroso, i servizi di accoglienza, le opportunità di studio all'estero o di stage presso strutture qualificate, il conseguimento di competenze riconosciute dal mercato del lavoro ben al di là del semplice valore legale di un titolo di studio.

La giornata inizierà alle 10.00 con i saluti della Delegata del Rettore per l’Orientamento prof.ssa Donata Vianelli, del Presidente dell’Università Popolare di Trieste e del Presidente della Giunta Esecutiva dell’Unione Italiana.

Per le iscrizioni e il calendario dettagliato delle presentazioni visita la pagina dell’Orientamento

Download: