Firma convenzione con l'Associazione "Stazione E.N. Rogers"

Da  20/07/201720/07/2017

Dopo un decennio di costante e proficua collaborazione tra le associazioni che fanno riferimento a Stazione Rogers e le istituzioni universitarie italiane e straniere, su iniziativa del Rettore dell'Università degli Studi di Trieste, prof. Maurizio Fermeglia, e del Presidente dell'Associazione “Stazione E.N. Rogers”, prof. Luciano Semerani, giovedì 20 luglio 2017 alle ore 11.00 alla Stazione Rogers (Riva Grumula 14, Trieste) sarà firmata la Convenzione Quadro tra le due parti, per dare continuità e precisare l'indirizzo dell'attività culturale in programma.

L'ambito dei temi fin qui sviluppati da Stazione Rogers con mostre, incontri e convegni è stato prevalentemente definito dal rapporto che ha l'architettura con le diverse forme di conoscenza filosofica e scientifica.

Ferma restando questa specificità, con la Convenzione si garantirà l'esigenza di mantenere alto il livello della diffusione e della formazione delle idee, assieme alla necessità di dare un orizzonte umanistico al programma di iniziative realizzate in collaborazione.