EUT Edizioni Università di Trieste partecipa al Salone Internazionale del Libro di Torino

Da  10/05/201814/05/2018

EUT Edizioni Università di Trieste parteciperà a

Un giorno tutto questo - Salone Internazionale del Libro di Torino

10 · 14 maggio 2018 - LINGOTTO FIERE

EUT Edizioni Università di Trieste, in collaborazione con altre case editrici accademiche e scientifiche, parteciperà a “Un giorno tutto questo”, Salone Internazionale del Libro di Torino, portando le proprie novità editoriali presso lo stand UPI University Press Italiane (padiglione 2 - posizione F134).

La trentunesima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino si terrà dal 10 al 14 maggio 2018 nei padiglioni 1, 2 e 3 di Lingotto Fiere e nel Padiglione 5, dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Avrà come filo conduttore il tema “Un giorno tutto questo”, ossia la sfida del futuro declinata in cinque grandi domande che saranno rivolte a scrittori, intellettuali, eminenti personalità del nostro tempo: “Chi voglio essere? Perché mi serve un nemico? A chi appartiene il mondo? Dove mi portano spiritualità e scienza? Che cosa voglio dall’arte: libertà o rivoluzione?”

Dieci Regioni italiane saranno presenti con il proprio stand istituzionale: Piemonte, Valle D'Aosta, Veneto, Friuli Venezia Giulia - con Pordenonelegge.it (padiglione 1 – posizione B13), Toscana, Marche, Umbria, Calabria, Puglia, Sardegna. Oltre alla Francia, Paese Ospite d’onore, i Paesi presenti al Salone con un proprio spazio sono Azerbaigian, Cina, Romania (con l’Istituto Culturale Romeno), l’Emirato Arabo di Sharja. Parteciperanno trentadue editori internazionali da tutto il mondo.

Negli spazi della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, venerdì 11 maggio alle ore 13.30, verrà presentato il volume EUT “Law, Justice and Codification in Qing China. European and Chinese Perspectives. Essays in History and Comparative Law”, a cura di Guido Abbattista.

Comprendere in una prospettiva multidisciplinare e comparativa i fondamenti della tradizione giuridica della Cina imperiale e la sua eredità contemporanea, chiave per un reciproco riconoscimento dettato dalla globalizzazione.

Interverranno: Guido Abbattista, Università degli Studi di Trieste; Francesca Fiorentini, Università degli Studi di Trieste; Rolando Minuti, Università degli Studi di Firenze; Simona Novaretti, Università degli Studi di Torino; Guido Samarani, Università Ca’ Foscari Venezia.

ll volume è acquistabile nel formato a stampa: http://www.eut.units.it/

Il volume è disponibile ad accesso libero: http://bit.ly/LJC_QingChina

Info: EUT Edizioni Università di Trieste | eut@units.it

Tel.: 040 558.6138