"Educare tour campus" con BNL Gruppo BNP Paribas

Da  19/10/201719/10/2017

Giovedì 19 ottobre dalle ore 13.00 alle ore 15.30 presso la Sala Mappe Antiche di via Tigor si terrà un incontro dedicato agli studenti universitari per dibattere i temi dell’economia e dell’innovazione con la presenza di accademici ed esperti.

L’Open Innovation è un modello di innovazione secondo il quale le imprese, per creare valore condiviso nella definizione di processi, tecnologie e strutture aziendali ed essere sempre competitive sul mercato, ricorrono a strumenti, idee e competenze tecnologiche che arrivano dall’esterno. In particolare da startup, università, istituti di ricerca, fornitori, inventori, programmatori e consulenti.

Il fine ultimo è sempre la soddisfazione del cliente che, in un mercato globale in continua evoluzione, impone una relazione sempre più stretta, trasversale e connessa.

Relatori esperti del settore e responsabili aziendali entreranno nel cuore di queste tematiche, andando ad analizzare i cambiamenti del comportamento del cliente in relazione con l’azienda e raccontando questa nuova normalità attraverso testimonianze e dibattiti.

Per iscriversi all'evento: http://bit.ly/2kNe97B

12.30 Registrazione e pre-accrediti con EventBrite

13.00 Welcome

D. Vianelli, Delegata del Rettore all’Orientamento in Entrata e in Uscita, Job Placement

P. de Luca, Delegata alla Didattica del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche

C. Romeo, Direttore Regionale Triveneto BNL Gruppo BNP Paribas

13.10 “Il contesto economico e ‘l’effetto Giano’: ripresa, sorprese, rischi”,

G. Ajassa, Direttore Servizio Studi BNL Gruppo BNP Paribas

13:50 “Open innovation @enel”,

A. Rigillo, Head of Innovation Governance, Planning and Portfolio Management, ENEL

14:30 “L’invenzione della porta aperta. Open Innovation e Digital Transformation in BNL Gruppo BNP Paribas”,

L. Maccallini, Responsabile Comunicazione Retail, BNL Gruppo BNP Paribas

15:00 Q&A Conclusioni

G. Sulligoi, Delegato del Rettore alle Politiche territoriali e rapporti con le attività produttive

Modera F. Finamore Direzione Comunicazione BNL Gruppo BNP Paribas.

Download: