Diventare Ingegneri a Trieste

Da  14/09/201814/09/2018

Il DIA, Dipartimento di Ingegneria e Architettura, organizza “Diventare Ingegneri a Trieste”, un’occasione per avvicinarsi alla realtà lavorativa dell’ingegnere, a partire dall’Università e arrivando in Azienda.

Il DIA dell’Università di Trieste forma ingegneri con un ampio spettro di competenze che si sono affermati nelle realtà locali e internazionali.

L’evento vuole far conoscere ai futuri possibili ingegneri che studieranno a Trieste la figura dell’ingegnere, nella sua realtà professionale in vari ambiti lavorativi ed è rivolto agli studenti delle scuole superiori che hanno terminato il quarto anno e inizieranno l’ultimo anno del loro percorso, prima di affacciarsi all’Università.

L’evento è articolato in due momenti:

4-6 settembre 2018: visite in aziende della zona di Trieste che operano nei vari ambiti dell’ingegneria
14 settembre 2018: Tavola Rotonda “La figura dell’ingegnere”, nella quale ingegneri che lavorano nell’ambito industriale, o della ricerca, condivideranno la propria esperienza nel mondo del lavoro

Aziende coinvolte e che saranno visitate:

Fincantieri SpA  4 settembre ore 9.30
Wartsila SpA 4 settembre ore 14.30
Sincrotrone 6 settembre ore 9.30
Acegas-Hera 6 settembre ore 14.30

Maggiori informazioni qui:  https://www2.units.it/sportellolavoro/eventi/evento/diventare-ingegneri-2018/987