Commissione per la Valutazione della Ricerca

Data evento: 
Da  28/06/201728/06/2017

Mercoledì 28 giugno 2017, dalle ore 11 alle 13, presso l'Aula Magna dell’Università degli studi di Trieste (Edificio centrale A, terzo piano) la Commissione per la Valutazione della Ricerca (CVR), in concomitanza con l’avvio della valutazione 2013-2016, presenterà una sintesi dei propri lavori che hanno portato alla revisione delle Tabelle di valutazione dei prodotti della ricerca e all’introduzione di un nuovo indicatore della produttività scientifica che sostituisce la definizione di Ricercatore attivo o non attivo.

L’analisi riguarderà la revisione delle tipologie dei prodotti valutabili con il relativo punteggio e un confronto tra la valutazione CVR e la valutazione VQR.

La presentazione avverrà alla presenza del Magnifico Rettore e offrirà un momento generale di discussione, utile per fare il punto sulle procedure della valutazione della ricerca in Ateneo e sul loro impatto sul miglioramento della qualità della ricerca dell’Ateneo.

Vista l’importanza dell’argomento, anche in considerazione degli esiti della recente valutazione VQR, si raccomanda la partecipazione all’evento.