Call for Speech al Festival della Scienza Medica

10 Gennaio, 2018

La quarta edizione del Festival della Scienza Medica si terrà a Bologna dal 3 al 6 maggio 2018 e sarà incentrata sul tema “Il Tempo della Cura”.

Gli studenti di Scuole e Corsi di Laurea in ​Medicina e Chirurgia, in​ Farmacia, in ​Biotecnologie e in ​Scienze Motorie delle Università Italiane sono invitati a partecipare a un Call for Speech, che darà la possibilità a sei di loro di prendere parte come relatori a questa importante iniziativa.

Gli studenti potranno inviare un breve abstract (che non superi le 400 battute) su uno dei seguenti temi:

–          Come sarà fare il medico quando la medicina sarà personalizzata?

–          Il medico e la fine della vita

–          La medicina può aiutare a potenziare le capacità individuali? È etico?

–          Che cosa dovrebbe dire o fare un medico per far capire l’utilità delle vaccinazioni?

–          Il ruolo dello psichiatra e dei farmaci nella cura delle depressioni

Ogni studente potrà presentare domanda per una sola tematica ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 31 MARZO 2018.

Per inviare la propria candidatura:

I testi saranno esaminati e selezionati da parte dei Membri del Comitato Scientifico del Festival.

Requisiti richiesti:

Iscrizione alle Scuole e Corsi di Laurea in ​Medicina e Chirurgia e Farmacia, in ​Biotecnologie e in ​Scienze Motorie presso un’Università Italiana. Potranno candidarsi anche studenti afferenti ad altre Scuole/Facoltà, purché l’abstract sia inerente ai temi indicati.

Essere in pari con gli esami del corso di laurea.

festivaldellascienzamedica@genusbononiae.it

www.bolognamedicina.it