Caffè delle Scienze e delle Lettere

Da  08/09/201608/09/2016

I Caffè delle Scienze, che l’Università di Trieste organizza ormai da tredici anni, dal 2016 si aprono anche alle discipline umanistiche, giuridiche, sociali ed economiche: sono nati quindi i Caffè delle Lettere.

I Caffè delle Scienze e delle Lettere, conversazioni informali tra ricercatori e pubblico sugli argomenti scientifici più diversi, si tengono gratuitamente nei caffè storici della città di Trieste. Al pubblico non sono richieste particolari competenze, ma solo una certa dose di curiosità.  L’obiettivo è quello di continuare e rafforzare il dialogo tra l’Università e la cittadinanza, attraverso lo scambio di opinioni e conoscenze sui risultati degli studi e della ricerca.

L’inizio delle presentazioni è previsto, come di consueto, per le ore 17.30.

Il primo appuntamento  del Caffé delle Scienze in programma per il secondo semestre del 2016:

Giovedì 8 settembre, ore 17.30, Caffè Tommaseo

Massimo Avian docente di Zoologia, Università degli Studi di Trieste
Una nuova medusa nel nostro mare – come nasce una scoperta nel terzo millennio

Renzo Mosetti ricercatore, Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale – OGS di Trieste
Bruschi cambiamenti climatici

Download: