Borsa di studio per laureati “Alessandro Pavesi” a.a. 2017-2018

04 Ottobre, 2016

Borsa di studio per laureati sulla tutela dei diritti umani per ricordare Alessandro Pavesi - a.a. 2017-2018

La Fondazione Alessandro Pavesi onlus mette a concorso una borsa di studio dell’importo di 12.500 Euro, destinata al perfezionamento degli studi all’estero nel campo dei diritti umani intitolata ad “Alessandro Pavesi”.

Alessandro Pavesi, scomparso all’età di 19 anni, era uno studente di Giurisprudenza che, credendo nei valori di giustizia sociale e solidarietà, sognava di poter un giorno impegnarsi nella tutela dei diritti umani. La Fondazione creata a suo nome vuole aiutare altri ragazzi a raggiungere i suoi sogni.

La borsa comporta la frequenza per l'anno accademico 2017-2018 di un corso di perfezionamento all’estero scelto dal candidato ed in linea con gli studi svolti, della durata non inferiore a 6 mesi, presso università o centri di ricerca.

Per partecipare al concorso è necessario avere la residenza italiana e una laurea magistrale conseguita posteriormente al 31 luglio 2014 presso un’università italiana con tesi attinente ai diritti umani, e un’ottima conoscenza della lingua straniera utilizzata nei corsi prescelti per la fruizione della borsa.

La domanda di partecipazione va inoltrata entro il giorno 31 gennaio 2017, utilizzando il modulo online disponibile sul sito internet della Fondazione: www.fondazionealessandropavesi.org

Il bando completo ed il modulo di domanda sono disponibili sul sito della Fondazione ovvero ottenibili via email: info@fondazionepavesi.org

Download: