Biennale Venezia: opportunità per studenti universitari

03 Luglio, 2017

In occasione della Biennale Arte 2017, La Biennale di Venezia ha organizzato iniziative speciali rivolte agli studenti:

BIENNALE SUMMER SCHOOOL

La seconda edizione di “La Biennale Summer School”, organizzata della Biennale di Venezia e Victoria and Albert Museum London, si terrà dal 23 agosto al 2 settembre 2017 a Venezia, e affronterà il tema DISPLAY - BETWEEN ART AND ARTS & CRAFTS - Homes of Display: Museum, Pavilion, Shop, and House. Il termine per inviare la domanda di partecipazione è il 24 luglio 2017.

Programma: http://www.labiennale.org/it/biennale/news/19-06.html

Info: summerschool@labiennale.org

BIENNALE SESSIONS

Grazie al progetto Biennale Sessions, la Biennale offre a gruppi composti da 50 o più tra studenti e docenti speciali condizioni di partecipazione, tra cui

• Speciali pass per visitare l’Esposizione per tre giorni consecutivi, al prezzo di 20 € a partecipante;
  • Uno spazio gratuito per una sessione didattica auto-organizzata, all’interno delle sedi espositive;
  • Speciali condizioni di fruizione delle manifestazioni e iniziative concomitanti organizzate dai Settori Danza, Musica, Teatro e Cinema;

Le istituzioni convenzionate possono inoltre usufruire di tariffe agevolate presso i punti ristoro delle sedi espositive, ricevere assistenza all’organizzazione della visita e beneficiare dell’attivazione di un piano di comunicazione e promozione dedicato.

Info: sessions@labiennale.org

BIENNALE CINEMA

Dal 30 agosto fino al 9 settembre si terrà la 74° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, diretta da Alberto Barbera, presso il Lido di Venezia. La Biennale offre agli studenti universitari di ogni corso di studi la possibilità di acquistare l’Accredito Sutdenti Universitari che permette di accedere alle proiezioni dedicate agli accreditati per l’intera durata del festival.

Info: biglietteria.cinema@labiennale.org