Bando unico ARDISS a.a. 2016/2017 - Benefici regionali per il diritto agli studi superiori

19 Luglio, 2016

L’Agenzia regionale per il diritto agli studi superiori – ARDISS del Friuli Venezia Giulia ha pubblicato in data 1° luglio 2016 sul sito www.ardiss.fvg.it il bando unico per l'attribuzione dei benefici regionali. Gli studenti delle Università degli Studi di Trieste e di Udine, del Conservatorio di Musica “G. Tartini” di Trieste e "J. Tomadini" di Udine, che si iscrivano per l’anno accademico 2016/17, e gli studenti iscritti agli Istituti Tecnici Superiori (I.T.S.) di Trieste, Udine e Pordenone che abbiano i requisiti indicati nel bando, possono fare domanda per ottenere borse di studio, posti alloggio nelle residenze universitarie, contributi alloggio, contributi per la mobilità internazionale ed altre agevolazioni.

La domanda per ottenere il beneficio deve essere compilata on line sul sito www.ardiss.fvg.it rispettando le scadenze indicate. La scadenza più prossima è quella del 3 agosto 2016, relativa alla presentazione della domanda di posto alloggio da parte degli studenti iscritti ad anni successivi al primo.

Studenti e studentesse che intendono presentare domanda per uno o più benefici e non abbiano un ISEE rilasciato nell’anno 2016 sono invitati ad attivarsi quanto prima per chiedere ai Centri di Assistenza Fiscale (CAF) il calcolo dell'ISEE 2016 con la dicitura "prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario".

Per informazioni:

Agenzia regionale per il diritto agli studi superiori - ARDISS