Bandi per premi di studio e di laurea: novità e prossime scadenze

05 Agosto, 2016

GIMBE4young: 30 borse di studio per un curriculum europeo

Nell’ambito del progetto GIMBE4Young, sull’onda del successo ottenuto nelle tre edizioni precedenti, la Fondazione GIMBE indice una selezione nazionale per l’attribuzione di 30 borse di studio, del valore di € 800,00 ciascuna, destinate a laureati in Medicina e Chirurgia e Professioni Sanitarie (L/SNT1 e L/SNT2) e a specializzandi. Le borse di studio, sostenute dalla Fondazione GIMBE, saranno destinate esclusivamente alla copertura della quota di partecipazione al corso di formazione “Evidence-based Practice” (Bologna, 18-19-20-21 gennaio 2017), che permette di acquisire l’EBP core curriculum, certificato dall’EU-EBM Unity Project. Per ulteriori informazioni e invio candidature, consultare il sito web.

 La scadenza del bando è fissata al giorno 9 settembre 2016.


100 Borse di studio in servizi a studenti con protezione internazionale

È online il bando per l’assegnazione di 100 borse di studio in servizi a studenti con protezione internazionale, per l’accesso a corsi di laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca presso le università italiane. L’iniziativa, promossa dal Ministero dell’Interno e dalla CRUI, con la partecipazione dell’ANDISU, ha l’obiettivo di sostenere il diritto allo studio di giovani studenti meritevoli, titolari di protezione internazionale, costretti ad interrompere il percorso di studi avviato nel Paese d'origine. Bando e modalità di partecipazione sono consultabili QUI. 

Scade il giorno 11 settembre 2016


 

Premio di studio e un premio di Laurea in memoria di Ondina Barduzzi  - A. A. 2015-2016

Il premio di studio è  finalizzato a sostenere un/a  giovane laureato/a in possesso di un Diploma di Laurea Triennale conseguita in qualsiasi Università  Italiana che intenda proseguire gli studi per il raggiungimento della Laurea  Magistrale. Il secondo premio è finalizzato ad un/a laureato/a in possesso del Diploma di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile. Il bando e la relativa modulistica  sono  reperibili QUI. 

Il  bando scade  il 18 Ottobre 2016.​


 

Premio di Laurea Magistrale in memoria di Giulio Chiesi a.a. 2015-2016 -Dipartimento Ingegneria e Architettura

Il bando e la relativa modulistica sono reperibili QUI.

Scade il giorno  31 ottobre 2016.


 

Due Premi di Laurea Specialistica/Magistrale in Ingegneria a. a. 2015/2016

I due Premi sono promossi dalla Danieli & C. Officine Meccaniche S.p.a. di Buttrio (Ud) per un importo pari a 3.000 € cad. Il bando e la relativa modulistica sono reperibili QUI.

Scade il 19 Dicembre 2016.


 

Sette Premi di Laurea Triennale Fondazione Ottone Zanolin ed Elena Dametto Onlus

 I sette premi di Laurea sono destinati a giovani in possesso di Diploma di Laurea triennale conseguito nell'Università degli Studi di Trieste nell'anno solare 2016.  Il bando e la relativa modulistica sono reperibili QUI. 

Il bando scade il 16 Gennaio 2017


 

Tre Premi di Laurea - Fondazione Ottone Zanolin ed Elena Dametto Onlus

 I tre premi, sono destinati a giovani in possesso di Diploma di Laurea magistrale/Specialistica o a Ciclo Unico conseguito presso l'Università degli Studi di Trieste nell'anno solare 2016.  Il bando e la relativa modulistica sono reperibili QUI. 

Il bando scade il 16 Gennaio 2017