Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Aperto il bando BOVEC SUMMER SCHOOL 2017

12 Maggio, 2017
Stampa

Scadenza presentazione domande: 31/5/2017 h 11

I Corsi Universitari Estivi di Bovec, conosciuti anche come Bovec Summer School o Bovec Poletna Šola, si svolgono nel piccolo villaggio alpino di Bovec (Plezzo in italiano; Flitsch in tedesco), nell’alta Valle d’Isonzo in Slovenia, vicino al confine italiano e austriaco e sono rivolti in particolar modo agli studenti universitari dell’area multinazionale Alpe Adria (Italia, Slovenia, Austria, Croazia).
L’obiettivo è quello di promuovere ed approfondire la conoscenza reciproca delle lingue, culture e vicende storico-economiche e sociali delle popolazioni delle regioni confinanti nell’area Alpe Adria.
Di anno in anno vengono trattati diversi temi culturali, sociali e storici, con un approccio multiculturale e multilingue. I corsi comprendono lezioni, conferenze, seminari, workshop ed escursioni sul territorio e sono tenuti in italiano, sloveno, tedesco, croato e friulano.
Il tema dell'edizione 2017 è "Il potere dei social media".
La Scuola Estiva, organizzata dall’Università di Klagenfurt, in collaborazione con le Università di Trieste, Udine, Lubiana e Capodistria, sotto il patrocinio del Ministero Austriaco della Pubblica Istruzione, Scienza e Cultura, si terrà dal 16 al 30 agosto 2017.

Informazioni:
Ufficio per la Mobilità Internazionale
Università degli Studi di Trieste
piazzale Europa, 1
mobilita.outgoing@amm.units.it

Federica.Gori@amm.units.it

tel. +39 040 558 3412

http://www2.units.it/internationalia/it/altmobil-out/?file=bovec.html&co...

 

Download: