AIESEC SDGs Photocontest

27 Settembre, 2016

AIESEC Italia mette in palio un’esperienza di Global Volounteer gratuita attraverso il concorso fotografico SDGs Photocontest a chiusura della #GlobalGoalsWeek

Il concorso verrà lanciato sulla pagina Facebook AIESEC Italia, per partecipare è necessario inviare ad AIESEC Italia una foto personale con il Sustainable Development Goal scelto e una frase che motivi sinteticamente la decisione, entro il 1 ottobre.

Le foto, raccolte in un album su facebook, avranno 10 giorni per ottenere il maggior numero di mi piace possibile e il 10 ottobre verrà annunciata quella vincitrice.

È consigliabile condividere la propria foto il più possibile per accrescere il numero di mi piace.

Il premio in palio è un progetto di Global Volunteer organizzata da AIESEC, un’esperienza di volontariato internazionale che dura dalle 4 alle 6 settimane in paesi come Russia, Brasile e Polonia.

Finora ha coinvolto più di 500 studenti l’anno ed è mirata ad uno sviluppo personale dei giovani e delle loro capacità di leadership, permettendo loro di lasciare un impatto positivo nella realtà.

Alcuni esempi di opportunità a questo link

Il concorso è stato ideato da AIESEC Italia come conclusione della #GlobalGoalsWeek, per celebrare il primo anniversario della sottoscrizione dei Sustainable Development Goals, avvenuta durante il Summit delle Nazioni Unite a New York nel settembre 2015 da parte di 193 stati membri.

Lo scopo di questi obiettivi misurabili ed applicabili a tutte le realtà è costruire nel 2030 un mondo con meno povertà estrema, disuguaglianza e ridurre il cambiamento climatico.

Le 126 entità di AIESEC presenti al Summit hanno deciso di contribuire al raggiungimento di questi obiettivi, allineando ad essi i programmi di volontariato e di stage che propongono.

AIESEC crede infatti che il cambiamento della società debba partire dai giovani e vuole offrire loro una possibilità concreta di mettersi in gioco in prima persona, attraverso i programmi di stage e volontariato ma anche con questo contest.

Per informazioni: trieste@aiesec.it