Accordo UniTS - MIT di Boston

Da  23/06/201723/06/2017

Il giorno 23 giugno, alle ore 12.30, presso la Sala Kugy, nell'area di rappresentanza del palazzo regionale di Udine in via Sabbadini 31, si svolgerà la firma dell'Accordo Quadro tra le istituzioni universitarie del Friuli Venezia Giulia e il MIT - Massachusetts Institute of Technology di Boston. L'Accordo prevede il coinvolgimento diretto dei tre atenei regionali, per l'Università di Trieste sarà presente e firmerà l'Accordo il Prorettore prof. Renato Gennaro. La Regione sarà rappresentata dall'assessore Loredana Panariti. La nuova collaborazione darà ulteriore impulso a progetti di innovazione e di trasferimento tecnologico, incentivando il ruolo e la proiezione internazionale delle Università di Trieste, di Udine e della SISSA.

La nuova collaborazione sarà sostenuta finanziariamente dalla L.R. 19/2000 attraverso il coordinamento tecnico della Direzione Centrale regionale delle Relazioni internazionali.