Da  28/06/201828/06/2018

Giovedì 28 giugno 2018 alle ore 15 avrà luogo il Seminario di studio "1946: quali libertà? La cittadinanza repubblicana alla prova. Il caso delle donne e degli ebrei italiani" presso l'Aula C in Androna Campo Marzio, 10, Trieste.

Il Seminario si inserisce nell'ambito della Settimana didattica estiva del Dottorato interateneo Università di Trieste-Università di Udine “Storia delle Società, delle Istituzioni e del Pensiero. Dal Medioevo all’Età Contemporanea” ed è organizzato in collaborazione con la Società Italiana per lo Studio della Storia Contemporanea - SISSCO.

L’iniziativa è legata al Progetto “Il 2 giugno 1946”, promosso dalla Società Italiana per lo Studio della Storia Contemporanea (SISSCO) e con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri-Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale.

Download: