17a Conferenza ICCSA

Da  03/07/201706/07/2017

Si terrà dal 3 al 6 luglio presso l’edificio H3 dell’Università degli Studi di Trieste l’edizione 2017 di ICCSA - International Conference on Computational Science and Its Applications.

La conferenza è itinerante e coinvolge più di 300 ricercatori e studiosi delle tematiche legate alle scienze computazionali, negli aspetti più ampi. Dopo le edizioni in Cina, Canada e Vietnam, solo per citare le edizioni più recenti, gli organizzatori hanno scelto l’Italia e in particolare l’ateneo triestino per i lavori dell’edizione 2017.

Localmente saranno coinvolti i Dipartimenti di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche, Ingegneria e Architettura, Scienze della Vita, Studi Umanistici.

Sono previste più di 7 sessioni speciali all’interno della conferenza, organizzate in eventi paralleli, e plenarie con relatori invitati di pregio internazionale.

Parteciperanno all’evento anche le colleghe della Ton Duc Thang University di Ho Chi Minh (che ha recentemente avviato una convenzione con l’Università di Trieste), in visita ad inizio luglio presso il centro di ricerca GISLab del DiSU, Prof.ssa Nguyen Thuy Lan Chi e la Prof.ssa Nguyen Thi Mai Linh.

Maggiori informazioni al sito ufficiale dell’evento: http://www.iccsa.org/