Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Porte Aperte

Stampa

Scegliere una sede universitaria vuol dire, in primo luogo, informarsi sulla consistenza delle strutture scientifiche presenti, sulla qualità dell'offerta formativa, sull'efficienza dei servizi destinati agli studenti. Per questo ciò che fa la differenza sono i laboratori, le biblioteche, la presenza di un corpo docente stabile e numeroso, i servizi di accoglienza, le opportunità di studio all'estero o di stage presso strutture qualificate, il conseguimento di competenze riconosciute dal mercato del lavoro ben al di là del semplice valore legale di un titolo di studio. 
L'Università degli Studi di Trieste organizza delle giornate di orientamento, le giornate di Porte Aperte, allo scopo di aiutare gli studenti a fare una scelta consapevole e ponderata. Sarà possibile assistere alle presentazioni dei corsi per approfondire l'offerta didattica e ci sarnno le occasioni per chiarire i propri dubbi e ricevere un aiuto per scegliere il percorso formativo da intraprendere.


Porte Aperte alla

Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori

11 maggio 2017 ore 12.00

Giovedì 11 maggio alle ore 12.00 la SSLMIT presenta i suoi due corsi di laurea triennale presso la propria sede di Via Filzi 14, a Trieste.

Oltre al tradizionale corso di Comunicazione interlinguistica applicata, da anni ai vertici delle classifiche nazionali per la qualità della didattica, da quest'anno sarà attivato un nuovo corso di Laurea Triennale in Comunicazione interlinguistica applicata alle professioni giuridiche

Si tratta di un corso fortemente innovativo, unico in Italia, che  mira a preparare figure professionali che coniughino una ottima  conoscenza di due lingue a una solida preparazione in campo giuridico.

Sarà la Professoressa Anna Giambagli ad introdurre la giornata di orientamento, mentre la presentazione dei corsi sarà a cura del Professor Giuseppe Palumbo.

Durante la presentazione gli studenti tutori saranno a disposizioni per domande, indicazioni e informazioni generali.

Non è necessario iscriversi per partecipare: basta presentarsi alle 12.00 presso l'Aula Magna di via Filzi, 14.

 

 

Contatti area: 
Orientamento

Tutte le informazioni alla pagina Chi siamo

Informazioni aggiornate al: 30/03/2017 - 09:36